Salta al contenuto principale
loading

Il ruolo interpretativo nella ristorazione di Acqua Minerale San Benedetto

di S.B.

Intervista a Vincenzo Tundo – Direttore Commerciale e Marketing Italia di Acqua Minerale San Benedetto che ci racconta il ruolo della Total Beverage Company nella ristorazione grazie ad una offerta completa e trasversale.

 

-Qual è la gamma di acque minerali che l’azienda propone per la ristorazione?

L’ampia gamma di prodotti dedicati alla ristorazione si articola con l’iconica referenza nel mondo delle acque minerali San Benedetto Millennium Water, un’acqua minerale preziosa che ha origine da una falda acquifera millenaria situata a 236 metri di profondità, preservata da oltre 5mila anni e rimasta incontaminata fino ai giorni nostri. Per secoli ha compiuto il suo lento cammino fra le rocce, depurandosi e arricchendosi di minerali preziosi. Questo lento scorrere dona un’acqua minerale con un valore di nitrati inferiore allo 0,0001%: un’essenzialità che solo la complessa architettura della natura poteva raggiungere. Per le sue caratteristiche, è indicata per preparare gli alimenti dei lattanti e per le diete povere di sodio

La linea San Benedetto Millennium Water è caratterizzata da un design sinuoso che ne esalta la raffinatezza. Arriva sulle tavole più esclusive per accompagnare ed esaltare al massimo le proposte dei grandi maestri della cucina italiana.

San Benedetto dedica questa referenza ai suoi clienti dell’alta ristorazione più attenti e sempre alla ricerca di prodotti qualitativamente unici. Arriva sulle tavole più esclusive per accompagnare ed esaltare al massimo le proposte dei grandi maestri della cucina italiana. Disponibile nei gusti naturale e frizzante, in vetro nei formati da 0,33L e 0,65L, in PET da 0,25L e 0,40L e nelle pratiche ed eleganti lattine da 0,33L.

San Benedetto Prestige Rose Edition, rappresenta la perfetta interpretazione di tutte le eccellenze San Benedetto – freschezza e purezza, leggerezza e raffinatezza – per una linea di grande ricercatezza, ideale per ogni esigenza del fuori casa. Il mondo floreale è il tema predominante dell’etichetta e sul fondo la presenza del tricolore italiano garantisce la qualità e l’estetica made in Italy. Disponibile nei formati 0,25 L, 0,50 L, 0,75 L e 1 L.

San Benedetto Tower, è la linea di acqua minerale in PET da 1L, nei gusti naturale e frizzante, dedicata alle tavole del mondo Ho.Re.Ca.

La semplicità del suo design interpreta i trend contemporanei rendendola protagonista degli ambienti più sofisticati. La bottiglia in PET aggiunge al fascino del suo packaging il valore di una bottiglia di plastica 100% riciclabile concepita per soddisfare le esigenze di praticità. L’impegno della qualità e l’ingegno dell’innovazione rendono San Benedetto Tower un prodotto rivolto al mondo della ristorazione, supportato dai valori del Made in Italy e della garanzia San Benedetto, un brand 100% italiano.

San Benedetto Elite, la collezione di Acqua Minerale che coniuga l’esclusività del design con tutta la praticità di una bottiglia in plastica 100% riciclabile nei formati da 0,5L, 0,75L e 1L.

La vostra offerta dedicata al fuori casa è arricchita da una gamma di brand regionali, quali?

Acqua di Nepi, una delle più leggere tra le acque effervescenti naturali, Cutolo Rionero Fonte Atella, originaria dal Vulture dove le rocce vulcaniche le conferiscono un’effervescenza unica e Fonte Corte Paradiso, l’acqua oligominerale dalle Prealpi Carniche che richiama e vuole valorizzare la tradizione e la storia del Friuli-Venezia Giulia.

-Quali le ultime novità presentate?

Proponiamo al mondo del fuoricasa un’offerta elegante e raffinata di linee e formati in grado di dare un tocco di classe alla tavola e soddisfare il consumatore che sa apprezzare lo stile e il gusto del bello tutto italiano.

Recentemente abbiamo lanciato il nuovo formato di San Benedetto Tower da 0,50L che va ad arricchire la famiglia Tower, le sue linee essenziali, il design moderno e raffinato e la forza visiva della bottiglia esaltano gli elementi iconici del brand, l’etichetta e il tappo richiamano il mondo del fashion con tonalità preziose ed eleganti, mentre la trasparenza esalta la purezza dell’Acqua Minerale San Benedetto.

Per celebrare l’eccellenza delle acque minerali nella ristorazione avete scelto un testimonial d’eccezione come Alessandro Borghese, come mai questa scelta?

Alessandro Borghese condivide con noi la dedizione alla qualità e all’eccellenza.

La sua passione per la cucina e la sua attenzione ai dettagli lo rendono il volto ideale, che interpreta perfettamente i valori aziendali. Siamo sicuri che insieme riusciremo a esaltare ulteriormente l’importanza dell’acqua di alta qualità nel mondo della ristorazione

L’obiettivo della comunicazione è consolidare il ruolo delle acque minerali San Benedetto nella ristorazione, offrendo referenze che soddisfano i palati più esigenti e che arricchiscono l’esperienza complessiva dei clienti dove ogni dettaglio contribuisce a creare un’esperienza unica per i migliori locali d’Italia.

q

Vuoi ricevere la rivista Taste Vin?

Scrivici