Casa Paladin scommette sul Friuli-Venezia Giulia e sulle nuove generazioni della famiglia, impegnata sempre più nel sociale.
Un rafforzamento della propria identità. Bosco del Merlo, mutando ed evolvendosi, sta rendendo il suo progetto sempre più concreto, con una forma più definita. I giovani Paladin rappresentano la nuova essenza dell’azienda, che si espande sul territorio friulano e che focalizza ulteriormente le proprie forze nella dedizione alle iniziative benefiche con il progetto Life in Rosé.
Bosco del Merlo, azienda del gruppo Casa Paladin, conta sulle nuove generazioni: Francesca, Martina e Valentino, i custodi delle tradizioni della famiglia, i promotori di vini e luoghi ormai identitari, le nuove guide. Francesca si occupa dell’export per Nord America e Germania, Martina segue l’export per Asia, Oceania e Sud America, mentre Valentino segue direttamente da Sequals vigna e produzione. Tre cuori che battono per Bosco del Merlo e tre menti appassionate che si dedicano al vino. Amore per la vita, per il territorio vivo e per le radici di famiglia sono il fil rouge che lega i giovani alla guida dell’azienda. La filosofia di Bosco del Merlo si fonda sulle 4 V che ne contraddistinguono la sostenibilità ambientale e sociale. Vino, Vite, Verde, Vita sono le parole chiave di un circolo virtuoso i cui principi base sono rispettare la Vite, proteggere il Verde, produrre un Vino sostenibile, tutelare la Vita.
Bosco del Merlo è Sequals, un piccolo borgo del pordenonese situato ai piedi delle Alpi Carniche, nel cuore del Friuli occidentale: 70 ettari di vigneti riparati dalle montagne. Una terra fatta di materiale calcareo-dolomitico ricco di sassi, i Magredi, e di escursioni atmosferiche perfette che permettono una forte concentrazione degli aromi nelle uve.